Siderurgia in cambiamento, anche Alberto Pirni al convegno del 28 marzo a Piombino
"Acciaio: nuove sfide, scenari e prospettive di una siderurgia in cambiamento": questo il titolo del convegno organizzato dal Comune di Piombino, in collaborazione con Siderweb e Associazione Italiana di Metallurgia e con il contributo dell'Autorità Portuale di Piombino e Elba, che si terrà il prossimo 28 marzo, a partire dalle 9.30, presso l’Hotel Phalesia (via Paolo Vannucci, Piombino).
Una giornata intera dedicata alla questione siderurgica con esperti del settore e rappresentanti politici, finalizzata ad approfondire le questioni tecniche, industriali, ambientali della siderurgia nazionale e di quella locale.
L'agenda del convegno vede la partecipazione di Alberto Pirni, dell'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna, che parlerà di come "Coordinare i futuri possibili: rischi e opportunità per un’area vasta in trasformazione".
Tra i relatori anche Claudio De Vincenti, viceministro Ministero Sviluppo Economico, che approfondirà le "Politiche industriali per la siderurgia", e Silvia Velo, sottosegretario Ministero dell’Ambiente, che parlerà di "Bonifiche e risanamento del territorio".
Il programma completo della giornata di studio è disponibile a questo link.
La partecipazione è libera.